Fra noi

a cura di fra Fabio Scarsato

Pensieri, editoriali, risposte alle lettere: è lo spazio del direttore, in dialogo con i lettori del «Messaggero di sant'Antonio». Chi volesse scrivergli o porgli domande, può farlo scrivendo a redazione@santantonio.org.

Una lettrice confida la drammatica esperienza della perdita di un figlio. E l'impossibilità di immaginare ora un futuro degno di questo nome per sé e la propria famiglia. 

04 Settembre 2018 | di

Dio, in realtà, è di chiunque si lasci amare da lui e provi a permettergli di amare gli altri attraverso di sé. Diffidiamo, perciò, quando presumiamo che Dio sia troppo con noi. Offriamogli un pensiero più spazioso in cui stare…

 
31 Agosto 2018 | di

Mettiamola così: Maria ha trovato un impiego stabile in Cielo perché «raccomandata» dal Figlio… E grazie alla misericordia di Dio, possiamo contare anche noi su una divina raccomandazione!

15 Agosto 2018 | di

Magari ci fossero più e migliori specialisti dell’ascolto, dell’assistenza, del sociale! Ma ciò che auspico è il ritorno alla responsabilità dei «non specialisti». Se poi portiamo tutto ciò sul piano cristiano, siamo fritti…

31 Luglio 2018 | di

Estate. Tentati di darci al pettegolezzo? Guardiamoci attorno: ci accorgeremo che la realtà non è per tanti versi molto differente dal passato. Meglio allora rimboccarsi le maniche e agire da cittadini e credenti attivi...

30 Giugno 2018 | di

Una lettrice sottolinea che molti criticano il magistero di papa Francesco, credendo evidentemente di avere in mano la ricetta del Papa perfetto. Una provocazione su cui riflettere.

17 Giugno 2018 | di

Pagine