Sant'Antonio

Contro la grave carenza di insegnanti che tiene l’Africa al palo del sottosviluppo, un progetto della Chiesa locale in Uganda prepara centinaia di insegnanti donne. Per accrescere il loro peso sociale e per preparare le sfide di domani.

07 Novembre 2018 | di

Nella parrocchia di San Michele, a Dubrovnik, in Croazia, la devozione al Santo è legata alla nascita di Sara, una bimba attesa per quindici anni dai genitori. Proprio quella chiesa, lo scorso marzo, ha ospitato le reliquie di Antonio...

13 Novembre 2018 | di

Continua il nostro viaggio nella devozione antoniana. Questa volta andiamo  in Ghana, terra di riti e antiche tradizioni. Qui il Santo è considerato unanimemente uomo di grande spiritualità e modello da imitare: «Ci insegna l’umiltà».

23 Ottobre 2018 | di

«Come posso io, con tutti i miei casini, promettere una cosa così grande?». Le testimonianze di fra Nico, fra Nicola, fra Stefano, fra Simone, fra Eko nell’imminenza del loro «sì».

12 Ottobre 2018 | di

A Babonde, diocesi  di Wamba (Repubblica democratica del Congo), la scolarizzazione è l’obiettivo primario per l’inserimento sociale dei bambini pigmei. Cinque nuove aule e materiale didattico rafforzeranno l’impegno dei missionari dehoniani.

08 Ottobre 2018 | di

Un’amicizia sbocciata tra due donne in ospedale. Una promessa – fare il Cammino di sant’Antonio insieme – che ha atteso due anni per compiersi. E poi il lieto fine, anzi il lieto inizio. L’inizio di un viaggio che ha nel Santo il proprio perno.

18 Ottobre 2018 | di

Pagine