02 Ottobre 2017

«Saint Francis Night», notte di laude et benedizione ed evangelizzazione

I frati della Basilica del Santo hanno organizzato una nottata speciale dedicata ai giovani e a san Francesco per il 4 ottobre, fino a mezzanotte.

Pace e bene cari giovani amici!

Ormai siamo prossimi alla festa di san Francesco e in tutti i nostri conventi ci si prepara a questo grande giorno.
Vi segnalo al riguardo una proposta dei frati della Basilica del Santo di Padova (la mia comunità) e rivolta principalmente ai giovani.

Si tratta della "SAINT FRANCIS NIGHT": notte di laude et benedizione ed evangelizzazione.
Nella notte della festa di san Francesco, 4 ottobre, la Basilica infatti resterà aperta dalle 21,30 alla 24,00 come luogo di incontro e preghiera tra i Giovani e i Frati e il CROCIFISSO DI SAN DAMIANO che parlò e suscitò la vocazione del giovane Francesco 800 anni fa.

La “LAUDE”, la preghiera di lode e l’adorazione, sarà animata dai ragazzi della "Domus Familiae " con canti, musiche, e letture dei testi francescani

La “BENEDIZIONE” personale con una insigne reliquia del Poverello di Assisi sarà invece impartita dai frati a ciascun pellegrino.

L'EVANGELIZZAZIONE sarà vissuta da alcuni ragazzi/e che si metteranno in gioco andando per le strade e le piazze della città ad invitare altri giovani, e annunciando la bellezza e la gioia della fede. 

Per questa esperienza ci si preparerà con un momento di formazione alle 20.30. Chi desidera essere parte attiva della serata può contattare i frati del “Centro Francescano Giovani” – Basilica del Santo.

Vi attendiamo tutti a braccia aperte!
Al Signore Gesù sempre la nostra lode
 

fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

Data di aggiornamento: 02 Ottobre 2017

1 comments

4 Ottobre 2017
X favore è possibile avere un informazione dove poter spedire un offerta x gli orfanelli , un indirizzo ,solo x gli orfanelli grazie buona serata
Elimina
di Adriana

Lascia un commento