©Romolo Del Deo

Il tempo e la bellezza

Fino al 17 aprile a Firenze, al Sacrario di Santa Croce, G7 d’Arte, mostra internazionale di arte contemporanea inaugurata in occasione del summit G7 sulla Cultura.
| Nicoletta Masetto Redattrice

In concomitanza con il vertice mondiale dei Ministri della Cultura di Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia, a Firenze il 30 e 31 marzo scorsi, Florence Biennale propone una mostra, fino al 17 aprile e a ingresso libero, con opere di artisti di primo piano della scena internazionale.

G7 d’Arte sarà una sorta di anteprima dell’XI edizione di Florence Biennalein programma dal 6 al 15 ottobre prossimi nella Fortezza da Basso di Firenze, sul tema «eARTh: Creatività e Sostenibilità».

In mostra, nell'austero spazio di Largo Bargellini, anche Sovra (nella foto), scultura in bronzo dell'artista americano Romolo Del Deo. Come ha osservato Alexander K. Noelle, direttore del New Britain Museum of American Art «I bronzi di Del Deo sembrano resti di una cultura antica, e tuttavia sono, a tutta evidenza, contemporanei. Nel suo considerare il dolce-amaro della vita, egli trasforma la forma perfetta in frammenti che esprimono due forze contrastanti: la bellezza eterna e il trascorrere del tempo».

Data di aggiornamento: 02 Aprile 2017