Fra noi

a cura di fra Massimiliano Patassini

Pensieri, editoriali, risposte alle lettere: è lo spazio del direttore, in dialogo con i lettori del «Messaggero di sant'Antonio». Chi volesse scrivergli o porgli domande, può farlo scrivendo a redazione@santantonio.org.

Con occhi nuovi, aperti e riconoscenti

Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri lettori, soprattutto per comprendere se stiamo andando nella direzione giusta. Da parte nostra ce la mettiamo tutta per offrirvi chiavi di lettura che alimentino la speranza e la fede.

14 Marzo 2024 | di
Amati, cioè ascoltati

Venire ascoltati per davvero ci fa sentire amati. E allora, nel cammino verso la Pasqua, doniamoci reciprocamente un vero ascolto.

01 Marzo 2024 | di
Il vero volto di Dio

Tanti parlano di Dio, cercando di descriverlo, anche al di fuori della religione, ad esempio nella filosofia. Perché Dio si offre a noi in modi differenti, il più importante dei quali, spesso, è l’incontro con l’altro.

20 Febbraio 2024 | di
In buone mani

Il problema principale, quando stiamo male e ci assale lo sconforto e lo scoraggiamento, è che ci sentiamo abbandonati. Ecco allora il miracolo più grande: sentirci accompagnati sempre, non rimanere soli.

11 Febbraio 2024 | di
Malattia, compagna di vita

Francesco ci mostra che la malattia può essere vissuta in modo umano, se riconosciamo anzitutto la nostra e altrui umanità e ce ne prendiamo cura.

02 Febbraio 2024 | di
Intelligenza artificiale

Alcune riflessioni sul Messaggio del papa per la 58a giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

26 Gennaio 2024 | di

Pagine