Fra noi

a cura di fra Fabio Scarsato

Pensieri, editoriali, risposte alle lettere: è lo spazio del direttore, in dialogo con i lettori del «Messaggero di sant'Antonio». Chi volesse scrivergli o porgli domande, può farlo scrivendo a redazione@santantonio.org.

Il martellamento di messaggi a contenuto sessuale che ogni giorno subiscono i nostri adolescenti è una vera e propria sfida educativa. Ignorarla potrebbe portare a gravi conseguenze.

15 Maggio 2017 | di

L’uomo e la donna, insieme pur nelle loro differenze, sono immagine e somiglianza di Dio. E solo insieme possono osare di pregare il «padrenostro» dell’amore.

30 Aprile 2017 | di

Ciò che siamo l'abbiamo capito nel giorno di Pasqua, «partoriti» dal grembo di quella notte santa che sola sa che cosa sia davvero successo, e ne serba per sempre il mistero: redenti e salvati dall’amore «esagerato» del Signore.

20 Aprile 2017 | di

È stato un grande amico di sant’Antonio, e in molti di voi lettori e associati al «Messaggero di sant’Antonio» lo ricorderete intento ad accogliere i pellegrini del Santo in Basilica.

18 Aprile 2017 | di

Beate le corse di Pietro e Giovanni verso il sepolcro vuoto, beate quelle dei due di Emmaus di ritorno a Gerusalemme. Ma a noi, in questo tempo funestato da attentati terroristici, guerre assurde, corruzione dilagante, egoismi, che dice la Pasqua?

16 Aprile 2017 | di

Alcune lettere giunte in redazione a seguito di due recenti episodi di cronaca accendono i riflettori su un tema delicato come quello del suicidio. Contro il dolore e la solitudine l’unico antidoto è la condivisione.

10 Aprile 2017 | di

Pagine