Fra noi

a cura di fra Fabio Scarsato

Pensieri, editoriali, risposte alle lettere: è lo spazio del direttore, in dialogo con i lettori del «Messaggero di sant'Antonio». Chi volesse scrivergli o porgli domande, può farlo scrivendo a redazione@santantonio.org.

Il senso di impotenza di fronte alle crude leggi della natura è comune a tutte le latitudini, ma non si può nemmeno etichettare ogni conseguenza come inevitabile. A che punto è la messa in sicurezza antisismica delle nostre scuole?

18 Dicembre 2017 | di

Ognuno di noi possiede, grazie al battesimo, lo «strumento» più importante per leggere la Bibbia: lo Spirito Santo, lo stesso che ha ispirato la sacra Scrittura.

11 Dicembre 2017 | di

Chissà che non arrivi il giorno in cui chiunque di noi guarderà il presepio, qualsiasi presepio, saprà di avere qualcuno di speciale, un Dio che si è fatto bambino, di cui prendersi cura. E ricomincerà ad amare come se fosse la prima volta.

03 Dicembre 2017 | di

Il Padre nostro non è una delle tante preghiere che affollano i libretti di devozione: perché sta nientedimeno che nel Vangelo. Anzi, ci è stata consegnata direttamente da Gesù, che l’ha insegnata ai suoi amici. 

16 Novembre 2017 | di

Seguite il bambino. È il suggerimento che sembra uscire da questa foto, mentre noi frati siamo in Ecuador per conto di Caritas Antoniana. 

11 Novembre 2017 | di

Il dossier di settembre dedicato ai cappellani militari e ai preti soldato nella prima guerra mondiale ha felicemente avuto diversi riscontri (nel senso di parecchi), e pure riscontri diversi (nel senso che sono stati di differente tono).

04 Novembre 2017 | di

Pagine