Articolo

Bollette incandescenti

Bollette incandescenti. Ecco come difendersi

Perché le bollette stanno andando alle stelle anche se la materia prima costa meno? Ecco cosa sta succedendo, come proteggersi in concreto e a chi fare riferimento per richiedere eventuali rimborsi.

24 Aprile 2024 | di

La foto della settimana

Lisbona. Statue di sant'Antonio, vestite da supereroi, nella Nova Banca Galeria, un progetto di gallerie d'arte nelle vecchie edicole.della città.

Sant’Antonio di Lisbona

È lui o non è lui? È proprio lui, sant’Antonio in una delle strade più frequentate della sua città natale, Lisbona. Solo che è vestito da ...


Blog

L'Europa delle ACLI

Qual è il segreto del successo delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani? Lo abbiamo chiesto a Pino Tabbì, presidente delle ACLI in Germania e Carmine Macaluso, presidente delle ACLI della Baviera.

24 Aprile 2024 | di

Notizie dal mondo

Le riviste del mese di Aprile

Copertina Messaggero di sant'Antonio aprile 2024

Messaggero di sant'Antonio

Aprile 2024
Copertina edizione per l'estero - aprile 2024

Edizione per l'estero

Aprile 2024
Copertina MERA aprile 2024

Messaggero dei Ragazzi

Aprile 2024

Gli ultimi articoli pubblicati

In digiuno per la pace

Preghiere e azioni di pace

Dopo due mesi di digiuno continuativo per la pace, i veneziani Mason e Giacomini il 14 aprile hanno dovuto sospendere la loro azione. Che però continua attraverso altre persone, anche a staffetta, e con innumerevoli opere a favore della pace.

23 Aprile 2024 | di
Sono forse io il custode di mio fratello?

Sono forse io il custode di mio fratello?

Imparando ad amare noi stessi, impareremo anche a prenderci cura del destino dell’altro e di tutto ciò che ci circonda. È questo il segreto di una vita pienamente riuscita.

22 Aprile 2024 | di
La regina del teatro

La regina del teatro

Da cento anni i palcoscenici del mondo rimpiangono Eleonora Duse, una delle più grandi artiste di tutti i tempi. Amata dal pubblico, da scrittori e drammaturghi, è stata di ispirazione per un’intera generazione di attrici.

21 Aprile 2024 | di

Gli ultimi post dai blog

Con occhi di bimba

Corpo di donna, cervello di bambina, Bella – la protagonista di «Povere creature!» (2023) – è il risultato del macabro esperimento di un chirurgo. Ma la vita ha in serbo per questo essere molto più di una reclusione tra reperti biologici e cavie…

23 Aprile 2024 | di

Les italiens de Paris

Nel XIX secolo, Parigi fu l’indiscussa capitale mondiale dell’arte. Ai nuovi stili e linguaggi non rimasero indifferenti neppure gli artisti italiani dell’epoca che in gran numero si trasferirono nella capitale francese.

09 Aprile 2024 | di

Lettera a una maestra col telefono in mano

L’arte della relazione si impara: per questo è ancora più grave quando in ambienti educativi non si ha la dovuta attenzione a come usiamo i media.

09 Aprile 2024 | di

Recensioni

Paolo Marino Cattorini

Perché il male

La trascendenza di Dio
Recensione di
fra Massimiliano Patassini

Una questione da sempre aperta è quella della presenza del male nel mondo. Da dove proviene? Qual è la sua origine e quale la sua causa? E ancora: perché il...


L'angolo dei lettori

Le vostre poesie, le foto e i resoconti delle processioni antoniane e delle devozioni, aneddoti e racconti curiosi...

La frase del giorno

Quando vedo il fiore, spero nel frutto; così quando vedo un vero umile, spero che egli sarà beato nei cieli.
Sant'Antonio, Sermoni

Il vangelo della settimana

DOMENICA – IV DOMENICA DI PASQUA – B

Giovanni 10,11-18 In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore.  Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. Il  mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non  appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore  e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un  mercenario e non gli importa delle pecore. Io sono...