08 Maggio 2018

Con Antonio, per mille strade verso la santità

Torna il pellegrinaggio notturno sul tracciato del Cammino di sant’Antonio, da Camposampiero alla Basilica di Padova, per giovani e meno giovani, nella notte tra il 26 e il 27 maggio.
foto di gruppo all'arrivo del Cammino di sant'Antonio sul piazzale della Basilica
foto di gruppo all'arrivo del Cammino di sant'Antonio sul piazzale della Basilica

Cari amici, nella notte tra il 26 e il 27 maggio ritorna il Cammino di Sant’Antonio: 25 chilometri a piedi sugli ultimi passi del Santo. Il pellegrinaggio è promosso ogni anno da noi frati ed è rivolto soprattutto ai giovani (ma anche ai tanti devoti).  

Faranno da sfondo e guida al nostro camminare l'imminente Sinodo dei Giovani e la bellissima Esortazione Apostolica di Papa Francesco Gaudete et exsultate con l'invito e il richiamo a una vita santa che il pontefice ha ricordato come percorribile ad ogni uomo di buona volontà.Con Antonio, per mille strade verso la santità è il titolo dell'evento edizione 2018. 

Come sempre, si partirà in tarda serata dai Santuari Antoniani di Camposampiero (Pd) dove Antonio ebbe le famose visioni del Bambino Gesù. Dopo avere camminato per un'intera notte, con varie soste meditative e di preghiera, ormai all'alba, si giungerà al Santuario dell'Arcella alla periferia di Padova (dove Antonio andò incontro a sorella morte) e quindi alla meravigliosa Basilica che ne custodisce la tomba. 

Vi aspettiamo numerosi per camminare insieme sui passi del Santo.

 

Al Signore Gesù, per il suo servo Antonio, sempre la nostra lode.

Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ON LINE e PROGRAMMA DETTAGLIATO sono reperibili sul sito ufficiale del Cammino di sant'Antonio.

Data di aggiornamento: 08 Maggio 2018
Lascia un commento che verrà pubblicato